Impianti Sciistici Campo Stella

Altezza da 1.129 a 1.696 metri (dislivello di 600 metri ca.)

Percorrendo la strada che da Leonessa raggiunge il Terminillo, si accede al versante sciistico di Campo Stella.

Campo Stella è dotata di piste servite da due seggiovie: La nuova Quadriposto ad ammorsamento fisso "Mario Foglia" Seggiovia Quadriposto (La seggiovia conduce da Vallonina a Vallorgano per una lunghezza di ca. 1500 m. e un dislivello di 360 m) e la seggiovia Biposto Rubbio Seggiovia biposto  (lunghezza 900 m. - dislivello 280 m.). Dalla cima della seggiovia biposto Rubbio (1.431m - 1.696 m) per lo sciatore medio si aprono possibilità quasi illimitate.

Da qui parte, fra le altre, una pista di media difficoltà lunga più di 6 km ideale per chi ama i lunghi percorsi non troppo impegnativi.


Mappa impianti Campo Stella

 PisteKilometri
Piste Blu Blu
7 11
Piste Rosse Rosse
2 1
Piste Nere Nere
2 2
Totale
  14
 
Impianti di risalitaNumero
Skilift 0
Seggiovia 2
Cabinovia 0


Qui, tra i boschi di faggi, è anche possibile godere di splendidi fuoripista. Campo Stella dispone anche di maestri di sci preparati per insegnare lo sci in tutte le sue specialità.


Per chi ama lo sci di fondo, Leonessa propone l'anello Vallonina lungo più di 6 Km e l'anello Fontenova che supera i 3 Km. Gli anelli (tel. 074 6922214) si trovano sulla stessa strada, proseguendo verso il Terminillo e in corrispondenza dell'Albergo-Ristorante da Mosè dove è situato il Centro di Educazione Ambientale, che fornisce le attrezzature a noleggio e lezioni di sci di fondo. Sono piste adatte a tutti, dai semplici dilettanti ai professionisti.

Anello sci di fondo

Share